gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Presepi in Mostra, la V° edizione vinta da Marco Limone

Pubblicato in data: 16/1/2017 alle ore:18:30 • Categoria: Cronaca

La V° Edizione di “Presepi in Mostra” ha dato inizio alla rassegna di eventi natalizi promossi dalla Pro Loco di Atripalda inaugurata il 4 Dicembre nella Chiesa della Maddalena con l’esposizione di 48 opere provenienti non solo dalla Campania ma anche dal Lazio, dalla Puglia e dall’Emilia Romagna a testimonianza della crescita  dell’evento.

Il 13 Dicembre  in occasione della Festa di S.Lucia ,nella sede della Pro Loco si è rinnovata la tradizionale distribuzione dei “Cicci” preparati dal ristorante “Zì Pasqualina” e benedetti da Don Ranieri.

Il 18 Dicembre il suggestivo scenario della Dogana ha fatto da sfondo all’ “Arrivo Di Babbo Natale”, dove dalla mattina i bambini si sono divertiti nel creare decorazioni natalizie insieme ai volontari della Pro Loco fino ad arrivare al pomeriggio dove i piccoli hanno consegnato le letterine a Babbo Natale.

L’anno si è concluso con la collaborazione con  il Tg Itinerante a cura del giornalista Rino Genovese reso possibile dall’amministrazione comunale.

Il servizio sulla cittadina di Atripalda ha raccontato  la storia, le tradizioni  e l’enogastronomia che la caratterizzano, ed è stato successivamente messo in onda il 31 Dicembre.

Il 6 Gennaio Presepi in Mostra si è concluso e Sabato 14 durante la premiazione è stato fatto un toccante collegamento con i soci della Pro Loco di Accumoli, con cui è stato sancito un gemellaggio e il ricavato della Manifestazione è stato a loro devoluto.

La mostra è stata vinta da Marco Limone di Monteforte Irpino seguito da Massimo Lombardi di Montoro e terzo classificato Romano Patrizio  di Capriglia, che ha vinto anche la sezione bambini. Particolare apprezzamento hanno avuto i presepi realizzati dalle tre scuole dell’Infanzia di Atripalda realizzati con materiali di riciclo e quello dell’Associazione Casa Futura.

La Pro Loco coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno preso parte agli eventi e informa che è iniziata la Campagna di Tesseramento 2017. Chiunque fosse interessato ci può contattare sulla Ns pagina Facebook, o recarsi presso la nostra sede sita in via Roma 154/156 aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 20:00.

Associazione Pro Loco Atripaldese

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *