Tanti in piazza ieri per l’accensione del Falò di San Sabino: sindaco malato salta l’ultimo focarone e tocca a Tuccia. FOTO
Pubblicato in data: 9/2/2017 alle ore:16:06 • Categoria: Attualità, Cultura •
Con una nube di fumo intensa si è rinnovato ieri sera il tradizionale appuntamento dell’accensione del Falò di San Sabino.
In tanti hanno preso parte all’accensione del focarone allestito dai dipendenti comunali in piazza Umberto I in onore del Santo Patrono che ha dato il via alla due giorni di festa.
E’ toccato al vice-sindaco di Atripalda Luigi Tuccia, dopo la benedizione del parroco Don Fabio Mauriello, procedere ad accendere le cataste di legno. Con lui il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta ed il parroco Don Ranieri Picone.
Assente invece il sindaco Paolo Spagnuolo, per un piccolo problema di salute, che gli ha impedito di accendere l’ultimo falò da primo cittadino, prima delle Amministrative di primavera.
Il sindaco comunque non ha voluto far mancare un proprio messaggio alla vigilia attraverso una nota stampa, scusandosi e rammaricandosi: “per la non partecipazione con gli organizzatori dei falò che gentilmente lo avevano invitato a trascorrere qualche momento di convivialità. Il Sindaco intende far pervenire un augurio particolare ai tanti concittadini che portano il nome del Santo Patrono. La festività di San Sabino costituisce per l’intera comunità e soprattutto per coloro che, per diverse ragioni hanno dovuto lasciare Atripalda, una proficua occasione per riscoprire il senso civico di appartenenza”.
perke’ non parlate della SANTA MANNA???