marted� 22 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

Amministrative 2017, “Piazza Grande” contesta l’affidamento del Parco Pubblico e annuncia i primi tre candidati della lista

Pubblicato in data: 29/4/2017 alle ore:11:09 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica

Suggeriamo una attenta, e soprattutto… meditata, lettura dei deliberati di Giunta e degli atti pubblicati negli ultimi giorni dall’Albo on line di Atripalda. Ognuno potrà trovarvi materia di riflessione ed informazioni in tempo reale sulla ritrovata…unanimità di sindaci/vicesindaci con amici e compagni (tra i quali si riaffaccia persino Valentina…Aquino). Avvertendo che non è facile districarsi tra buone parole, prese d’atto (e prese per la schiena), patrocini e provvidenze, a buon rendere, che disegnano la trama di un potere locale protervo e senza qualità che, in una sostanziale indifferenza pubblica ritiene di poter fare tutto e il contrario di tutto. Un passo avanti, due indietro e poi ancora uno in avanti… per trovarsi al punto di prima, peggio di prima. Sarà interessante sapere che fine hanno fatto le previsioni…di assestamento di bilancio… che, a fine dicembre, prevedevano di incassare da un autovelox (anzi due, non ancora autorizzati allora e dopo oltre quattro mesi ancora in attesa di attivazione) una milionata di euri…E quando? E queste sarebbero le poste certe…a garanzia della veridicità e della legittimità dello strumento contabile?
E la singolare determina di affidamento di una imprecisata… porzione del Parco Pubblico di San Gregorio? ESTRATTO DETERMINAZIONE DEL II SETTORE – SERVIZIO MANUTENZIONE n. 33 del 18-04-2017: AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL’AREA COMUNALE NEL PARCO PUBBLICO SAN GREGORIO DA ADIBIRE A “PARCO AVVENTURA”. Leggiamo dal dispositivo: “Di aggiudicare, in via definitiva l’affidamento in concessione per anni dieci, dell‘Area Comunale nel parco Pubblico San Gregorio da adibire a “Parco Avventura, all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arbor Outdoor” con sede in c.da Savoroni 6– Atripalda, Codice Fiscale 92097000647;  per un canone complessivo da corrispondere al Comune di Atripalda  Pari ad €.10.100,00, per l’intero periodo dei dieci anni.”

Insomma per una pure lodevole iniziativa (per la quale tuttavia non sono precisate -o non sono rese note- le condizioni di utilizzo: se a pagamento, con quale investimento, con quali garanzie pubbliche o con quali coperture assicurative) si affida un’area X ad una associazione, per ora ignota, Y per la somma complessiva di 84 euri e 17 centesimi al mese…

Magari sarà tutto più chiaro nei prossimi giorni, entro il 13 maggio…scommettiamo? E se se ne occupasse intanto la Corte dei Conti? Una pena.

I primi candidati della lista “Piazza Grande” con Nunzia Battista Sindaco. L’operatore sociosanitario Roberto Aquino, laureando in giurisprudenza; il maestro prof. Antonello Capone, primo fagotto dell’Orchestra Scarlatti di Napoli e del Teatro Verdi di Salerno; Luca Criscuoli, ambientalista.

Comunicato Stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *