mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Premio Elio Parziale”, ieri sera cerimonia di consegna delle borse di studio. La dirigente Tina Gargiulo: «Lascia un ricordo indelebile e sempre vivo». FOTO

Pubblicato in data: 28/5/2017 alle ore:16:00 • Categoria: Cultura

«Lascia un ricordo indelebile e sempre vivo». Lo ricorda così Tina Gargiulo, dirigente dell’Istituto Comprensivo “S. Tommaso – F. Tedesco” di Avellino il collega Elio Parziale, scomparso a 62 anni a gennaio del 2015 e che ha retto, con passione, professionalità  e abnegazione, per anni l’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda. L’occasione è stata ieri sera la cerimonia di consegna delle sette borse di studio del Premio a lui intitolato presso il Convento di Santa Maria della Purità, nell’evento conclusivo della manifestazione “Il libro in fiera”.
Due le sezioni del premio: “Amore e dedizione per la scuola, futuro dei giovani“, riservato agli studenti delle e “In ricordo di Elio“, aperto a tutti.  In sala la moglie Teresa con i figli Antonio e Margherita ch hanno consegnato gli attestai e il fratello Luigi.
«Anche quest’anno abbiamo avuto la conferma che nessuno ha dimenticato mio padre – commenta il figlio del dirigente scolastico Antonio Parziale -. Tutti lo ricordano con grande affetto, da chi lo ha conosciuto come un dirigente serio e premuroso a chi lo ha conosciuto come una persona esemplare e sempre disponibile. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato al concorso e la Proloco di Atripalda per il video proiettato. Ringraziamo Marciano Casale per il suo intervento e ricordo sincero i poeti Carmelina Di Paolo, Gaetano Napolitano e Carmen de Vito, per aver ricordato in modo nuovo e profondo la figura di papà la Proloco di Atripalda e il suo presidente Lello Labate, che con impegno ricordano costantemente papà. Mario Coppola del Mondadori Point, per aver deciso di affiancarci quest’anno. E tutte le persone intervenute».
I vincitori delle borse di studio messe in palio dalla famiglia per la sezione “Amore e dedizione della scuola futuro dei giovani” sono:per la scuola primaria Chiara De Filippi e Manuela Lucia Troncone per la scuola secondaria di primo grado Noemi Vozella, Ines Battista,
Bruno Della Sala e Angela Spagnuolo. Per la sezione “In ricordo di Elio”, la vincitrice del premio messo in palio dalla famiglia è Rita D’Amore di Pratola Serra che devolve la somma vinta all’associazione Telethon, rappresentata in sala dal coordinatore provinciale Agostino Annunziata.
I vincitori dei buoni libro offerti dal Mondadori Point – Bar Paradiso di Stelle di Atripalda sono: Carmen Rullo, Stefania Oliva, Alessia Rita Tavino, Martina Fioretti, Christian D’Argenio, Arianna Colella e Giulia Iannone.
A comporre la Commissione per la sezione studenti la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “S. Tommaso – F. Tedesco” Tina Gargiulo e le docenti Maria Teresa Fontanella e Itala De Rosa mentre per la Commissione per la sezione adulti gli organizzatori de “Il libro in fiera”. Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video realizzato dalla Proloco di Atripalda, “Elio uno di noi”, presentato dal presidente Lello Labate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Premio Elio Parziale”, ieri sera cerimonia di consegna delle borse di studio. La dirigente Tina Gargiulo: «Lascia un ricordo indelebile e sempre vivo». FOTO”

  1. ALESSIO ha detto:

    ELIO PARZIALE A SI LO CONOSCO E STATO IL MIO DIRETTORE PER 5 ANNI DI FILA QUANDO FACEVO ANCORA LE ELEMENTARI OGGI PURTROPPO NON CE PIù MA MI RICORDO DI LUI SI ADESSO MI MANCA TANTISSIMO PERCHE ERA IL MIGLIOR DIRETTORE DI TUTTI SO CHE OGGI INSEGNIA ANCORA LISSù IN PARADISO ED E PER QUESTO CHE LO PENSO SEMPRE MI CHIEDO NELLA MIA MENTE SI SI TROVA BENE LISSù……PERò PENSO CHE LUI CI E VICINO ED E PER QUESTO CHE SONO FELICE PER LUI..
    DALLE SCUOLE MEDIE L’ALUNNO
    FOSCOLI ALESSIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *