Amministrative 2017, domani workshop del M5S su Puc e Smart City
Pubblicato in data: 2/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica •Incontro sul tema “Dal Piano Urbanistico comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio”, domani 3 giugno, alle ore 17.30, presso l’Hotel Civita di via Manfredi del M5S.
L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata Isabella Adinolfi della Commissione Cultura e Istruzione, del consigliere regionale Tommaso Malerba della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti e infine di Paolo Senatore, esperto in Progettazione Fondi Comunitari.
L’obbiettivo del workshop è quello di fornire una panoamica generale di come può essere realizzata la pianificazione del territorio comunale, illustrando quali sono i mezzi a disposizione degli amministratori locali: PUC, Smart city, Fondi europei utilizzabili, buone pratiche.
Presentazione dell’evento dell’europarlamentare Isabella Adinolfi
“DAL PIANO #URBANISTICO COMUNALE ALLA #SMARTCITY
Le nuove tecnologie fanno ogni giorno passi in avanti, alcuni progetti fino a qualche anno potevano esser considerati fantascienza.
I campi di applicazione delle nuove tecnologie sono davvero infiniti, quindi perché non utilizzarle per migliorare le nostre città?
Da tempo si parla delle cosiddette #SmartCity o città intelligenti, che grazie all’utilizzo di strategie di pianificazione urbanistica attraverso l’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, migliorano l’ambiente cittadino venendo davvero incontro alle esigenze della popolazione.
Per questo motivo ho deciso di organizzare un workshop sul tema “ Dal piano urbanistico comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio” l’evento avrà luogo sabato 3 alle 17:30 ad Atripalda, all’Hotel Civita, via Manfredi 124.
Con me ci saranno: Tommaso Malerba Consigliere in Regione #Campania e Francesco Piemonte esperto in Progettazione Fondi Comunitari.
Copyright © 2017 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati
Lascia un commento