sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Amministrative 2017, domani workshop del M5S su Puc e Smart City

Pubblicato in data: 2/6/2017 alle ore:18:30 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo, Politica

Incontro sul tema “Dal Piano Urbanistico  comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio”, domani 3 giugno, alle ore 17.30, presso l’Hotel Civita di via Manfredi del M5S.
L’appuntamento vedrà la partecipazione dell’eurodeputata Isabella Adinolfi della Commissione Cultura e Istruzione, del consigliere regionale Tommaso Malerba della Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti e infine di Paolo Senatore, esperto in Progettazione Fondi Comunitari.
L’obbiettivo del workshop è quello di fornire una panoamica generale di come può essere realizzata la pianificazione del territorio comunale, illustrando quali sono i mezzi a disposizione degli amministratori locali: PUC, Smart city, Fondi europei utilizzabili, buone pratiche.

Presentazione dell’evento dell’europarlamentare Isabella Adinolfi
“DAL PIANO #URBANISTICO COMUNALE ALLA #SMARTCITY

Le nuove tecnologie fanno ogni giorno passi in avanti, alcuni progetti fino a qualche anno potevano esser considerati fantascienza.
I campi di applicazione delle nuove tecnologie sono davvero infiniti, quindi perché non utilizzarle per migliorare le nostre città?
Da tempo si parla delle cosiddette #SmartCity o città intelligenti, che grazie all’utilizzo di strategie di pianificazione urbanistica attraverso l’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, migliorano l’ambiente cittadino venendo davvero incontro alle esigenze della popolazione.

Per questo motivo ho deciso di organizzare un workshop sul tema “ Dal piano urbanistico comunale alla Smart City: come rigenerare il territorio” l’evento avrà luogo sabato 3 alle 17:30 ad Atripalda, all’Hotel Civita, via Manfredi 124.

Con me ci saranno: Tommaso Malerba Consigliere in Regione #Campania e Francesco Piemonte esperto in Progettazione Fondi Comunitari.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *