Pulizia e manutenzione di parchi cittadini, strade e periferie. L’assessore Vincenzo Moschella: «La cura del verde pubblico priorità di questa amministrazione». FOTO
Pubblicato in data: 28/6/2017 alle ore:09:30 • Categoria: Comune •Parte dall’ambiente l’azione dell’Amministrazione guidata dal sindaco Geppino Spagnuolo. La pulizia e manutenzione dei parchi cittadini, di strade e periferie è divenuta da subito la priorità dal momento dell’insediamento del nuovo assessore Vincenzo Moschella, già consigliere provinciale. Pulizie a parco Acacie, villa comunale e al parco pubblico di San Gregorio ( già pineta Sessa). «La cura del verde pubblico e dei parchi è una priorità di questa amministrazione comunale – spiega l’assessore Vincenzo Moschella -, tant’è che in questi giorni è stata riposta particolare attenzione anche alla villa comunale di via Manfredi. Il sottoscritto in qualità di delegato all’Ambiente insieme agli uffici comunali è impegnato già da diversi giorni nella risoluzione dei problemi che attanagliano la nostra città. Al Parco delle Acacie insieme agli operai del Comune e di Irpiniambiente abbiamo cominciato con gli interventi di cura del verde e di spazzamento».
Ma gli interventi sono estesi anche alle contrade periferiche della cittadina del Sabato come il popoloso quartiere di Alvanite e contrada Cerzete.
«Le operazioni di sfalcio delle erbacce e cura delle siepi hanno interessato Contrada Alvanite e anche la Provincia ci sta dando una mano visto tant’è che uomini e mezzi sono impegnati lungo la provinciale Cerzete. Nel contempo una squadra di sei lavoratori forestali della Provincia di Avellino sta ripulendo, già da diversi giorni la Pineta Sessa e nei prossimi giorni saranno eseguiti altri interventi di manutenzione del verde pubblico su tutto il territorio». Così l’Assessore all’ambiente, periferie e rapporti con i comitati di quartiere che interviene anche sul degrado dell’area di proprietà di Ferrovia dello Stato in via Appia, finita nei giorni scorsi, al centro di un’interrogazione da parte del gruppo di minoranza di “Noi Atripalda”: «dove sono iniziate le operazioni di pulizia dell’area che costeggia le palazzine popolari. L’utc e il comando di vigili ha inviato subito una nota alle Fs».
L’opposizione nell’interrogazione scriveva: «Alcuni residenti di via Appia, hanno lamentato lo stato di abbandono in cui versa il terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato, adiacente da un lato al passaggio a livello ed ai binari, dall’altro all’area a verde attrezzato del Rione frequentato in questo periodo da tante famiglie con bambini. Inoltre dal terreno incolto provengono ratti e rettili e la ringhiera di separazione tra l’area verde e il terreno di Fs è bassa e quindi viene facilmente scavalcata dai ragazzi, ignari di pericolose presenze tra le erbacce». Da qui la richiesta di interventi urgenti da parte dei consiglieri comunali Maria Picariello, Fabiola Scioscia, Domenico Landi, Francesco Mazzariello e Paolo Spagnuolo.
Ridicolo fare comunicati stampa roboanti per interventi che si fanno regolarmente tutti gli anni .
ordinaria manutenzione ,niente di straordinario come diceva un dirigente cittadino dell’udc riguardo alla passata amministrazione ma vedo che voi state facendo lo stesso ,avete cambiato due mattonelle in piazza e avete fatto un comunicato ,avete tagliato un po’ d’erba e vai altro comunicato
Non è vero. Vi sono zone di Atripalda abbandonate da anni e anni. Vedi via vegliante. Spazzini non se ne vedono mai e i marciapiedi sono ostruiti da alberi. Questa amministrazione si sta dando da fare. Se a qualcuno brucia, in farmacia si vende della buona crema. Vai Vincenzo Moschella. Le spalle te le guardiamo noi.
Caro Assessore, visto il Suo spiccato interesse per la cura del verde pubblico, Le ricordo, come già ho avuto modo di segnalare in passato e senza alcun esito, la pulizia del verde pubblico antistante i civici 39 e 40 di via P. Vegliante…prima che diventino il luogo ideale per l’istituzione di un nuovo parco avventura”into the wild”…grazie
Meno male che qualche cittadino è ancora puro di pensiero
E meno male che qualche cittadino ha il coraggio di firmarsi con nome e cognome…qualunque sia o sia stata l’amministrazione….
Ovviamente la mia non vuole assolutamente essere una critica alla nuova amministrazione, sarebbe inopportunamente e stupidamente prematuro.
e contrada spagnola??? e contrada s.lorenzo??? … e alvanite/novesoldi??? e la giungla di via circumvallazione???
e per favore…. via le macchine dal marciapiede della Dogana!… a meno che qualcuno non ne è divenuto padrone.
dimettiti non e’ cosa tua