mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

L’Avellino rimonta il Brescia e conquista i primi tre punti. FOTO

Pubblicato in data: 29/8/2017 alle ore:07:15 • Categoria: Avellino Calcio

Finisce 2-1 la gara di esordio dell’Avellino contro il Brescia allo stadio Partenio-Lombardi.
Inizio equilibrato, con le due squadre che si studiano. Poi i lupi cercano di sfondare sulla fascia destra con la staffetta Laverone-Molina, ma è il Brescia a rendersi pericoloso due volte, prima con Caracciolo in acrobazia (Lezzerini para), poi con il giovane Machin (parata bis).
Sul finire di frazione, il vantaggio bresciano: Caracciolo viene atterrato in area da Di Tacchio mentre cerca di girarsi, lo stesso Airone calcia di potenza e realizza il rigore dello 0-1. Nell’azione che porta all’episodio i biancoverdi reclamano per un fuorigioco e l’allenatore Novellino viene espulso.
In apertura di ripresa entra Castaldo per un deludente Morosini, ma il Brescia sfiora il raddoppio con Coly (palo) dalla distanza. I lupi reagiscono finalmente all’8′: miracolo di Gagno su testa di Ardemagni.
Al 14′ l’occasionissima: Somma atterra in area Rizzato, dal dischetto va Castaldo che però tira debolmente e Gagno respinge. Il Brescia al 22′ resta in 10 per il doppio giallo a Ndoj. I lupi ne approfittano e pareggiano al 25′: giocata di Molina, cross preciso e Ardemagni insacca di testa. Ma non è finita, i lupi insistono e al 40′ è sorpasso: altro cross di Molina, torre di Camara e Castaldo si riscatta con un’incornata vincente. Nel recupero il Brescia ci prova con Tonali, ma Lezzerini è attento. Finisce qui, con la gioia dei tifosi irpini e i primi tre punti in casa per i biancoverdi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *