Festeggiamenti del Santo Patrono Sabino Vescovo: ecco il programma della tre giorni
Pubblicato in data: 14/9/2017 alle ore:18:36 • Categoria: Cultura •Con il Concerto di Clementino prendono il via domani sera i solenni Festeggiamenti ad Atripalda per il Santo Patrono Sabino Vescovo. Una tre giorni ricca di appuntamenti.
Per quanto riguarda il programma religioso il 16 settembre la
chiesa madre di Sant’Ippolisto aprirà le porte già dalle ore 6:30 per la celebrazione della prima messa, a cui seguiranno quelle
delle 7:15, delle 8:00, delle 9:00 e delle 10:00, fino a quella delle 11:00.
Alle ore 18:00, invece, dopo l’omaggio floreale dell’Amministrazione comunale, solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello, che sarà accolto in piazza Umberto alle ore 17.15.
A seguire, intorno alle ore 19:45, la processione della statua di San Sabino per le principali strade della città, salutata dagli immancabili fuochi pirotecnici.
Gli ingredienti principali del cartellone civile saranno invece la musica e comicità. Si comincia con il rapper avellinese Clementino che si esibirà domani sera in Piazza Umberto I alle ore 21,30.
Si prosegue sabato sera a ritmo di musica folk con il gruppo musicale irpino dei “Lumanera“.
Si chiude domenica sera con un doppio appuntamento. Alle ore 21 serata di liscio con “Palladino Group”. A seguiore alle ore 22.30, il cabarettista Ciro Giustiniani porterà sul palco l’arte del monologo toccando tematiche sociali e della vita quotidiana.
Programma civile
Venerdì 15 settembre – Clementino in concerto- Piazza Umberto I
Sabato 16 settembre – ore 21:00 – Lumanera Live – Piazza Umberto
Domenica 17 settembre – Ciro Giustiniani- Piazza Umberto I
Lascia un commento