domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Serie D, Green Volley The Marcello’s sconfitta all’esordio contro Capua

Pubblicato in data: 30/10/2017 alle ore:14:32 • Categoria: Pallavolo, Sport

La Green Volley The Marcello’s stecca la prima. Una gara molto difficile per le atripaldesi già dalla vigilia viste le numerose assenze per infortunio. L’infermeria della formazione atripaldese si è riempita del tutto in queste ultime settimana: oltre alla new entry Giacobbe si sono fermate il capitano  Giannattasio e Capobianco per problemi fisici. Una gara che sostanzialmente ha evidenziato soprattutto la maggiore esperienza del Gran Volley Capua che con i suoi elementi ha dimostrato di saper gestire i momenti topici della gara e per le atripaldesi la consapevolezza di dover crescere e lottare di gara in gara. Nella prima gara mister Matarazzo ha schierato Carlotta Giannattasio e Gaeta a formare la diagonale di attacco, di banda Ruta e Corcione, al centro Fiorella Iannaccone e Romito, libero Zaolino. Nel primo set la Green Volley The Marcello’s parte bene infliggendo un break alle avversarie e portandosi sul 5 a 1 ma le avversarie riescono a recuperare prontamente. Il punteggio è un’altalena che vede le squadre alternarsi al comando ma nella fase decisiva Capua riesce a essere più precisa e a sbagliare di meno chiudendo 25 a 15. Nel secondo set regna l’equilibrio nella prima parte con le atripaldesi pronte a rispondere ai tentativi di fuga delle avversarie che però alla lunga riescono ad essere più in partita e chiudono sul 25 a 15 il set. Nel terzo set Matarazzo inserisce nella mischia Gallo in campo al posto di Gaeta ma la maggiore esperienza delle capuane ha la meglio e le ospiti chiudono con il punteggio di 25  a 15 la gara. Una gara che fa ben sperare per il prosieguo per le ragazze atripaldesi che renderanno cara la pelle già a partire dalla prossima gara venerdì prossimo a Marano contro la locale formazione che ha battuto 3 a 2 in trasferta la Volalto Caserta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *