mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984”

Pubblicato in data: 10/1/2018 alle ore:18:30 • Categoria: Calcio, Sport

Amici, Amiche Atripaldesi  ovunque siate, in Italia o all’Estero. Voi che avete “vissuto” lo Stracittadino, da atleta-dirigente-simpatizzante o semplice spettatore, ed avete trascorso nella nostra amata ATRIPALDA dei giorni-mesi sereni e spensierati, all’insegna della “Sportività-Ricreatività-Divertimento”, sicuramente conservate ricordi-aneddoti-foto-pagine giornali di quell’intenso e bel periodo.

lo slogan del “TORNEO CALCISTICO STRACITTADINO” era “Il Torneo di tutti e per tutti”,     disputato per 10 anni, dal 1974 al 1984, oltre alle due Edizioni del 2011 e 2012.

Come ben sapete l’amico Generoso Tirone ha dato vita ad una “collana” di ricordi attraverso la pubblicazione di Libri con risultati-classifiche-premiazioni-foto-articoli di giornali dell’epoca-riflessioni ed aneddoti curiosi e sfiziosi scritti da vari partecipanti.

L’Autore si appresta ad elaborare l’8° Libro relativo alla X Edizione – Anno 1984, ove si svolsero le seguenti competizioni:  1) Torneo di Calcio;  2) Caccia al Tesoro;  3) Marcialonga per Amatori.  I Gruppi Sportivi partecipanti al “Torneo di Calcio” furono ben 10 e precisamente: 1) ASSITEC ELDOM 84, 2) AZIONE CATTOLICA, 3) BAR SPORT, 4) EDILPI, 5) OTTICA DEL MAURO, 6) JOLLY COLOR, 7) PASTICCERIA ANGIUONI, 8) RINASCITA, 9) CIRCOLO IL RISVEGLIO, 10) SIM. Mentre i partecipanti alla “Caccia al Tesoro” furono 8 Gruppi, formati da 3 elementi ognuno (2 uomini ed 1 donna). A concludere la “Marcialonga per Amatori” che vide cimentarsi per le strade cittadine ben 38 atleti (uomini e donne), suddivisi per categorie di età.

Sicuramente nel Vostro intimo conservate i ricordi di quel periodo, trascorso tra lo storico Campo Sportivo “Valleverde” e la Piazza, ovvero “fore o’ mercato” ove si trascorrevano le serate fra goliardici sfottò e piccanti commenti sulle gare disputate e da disputare.

Come sicuramente ricorderete le memorabili serate finali svoltesi nell’allora Cinema Ideal di Atripalda, strapieno di cittadini Atripaldesi e non, con gare di ballo ed elezione Miss Stracittadino oltre alle Premiazioni finali, negli anni 1981 e 1982.

Inviate un ricordo-aneddoto scritto o Foto che sicuramente conservate gelosamente a Generoso Tirone, tramite: E-mail (gioso.tirone@libero.it), Posta (Via Nicola Salvi, 57 – 83042 Atripalda), o telefonicamente al (Tim) 339.3719285 / (Vod) 347.9473251. Tutto sarà integralmente pubblicato.

E’ gradito il classico passa-parola con amici/amiche residenti fuori Atripalda o all’Estero.

Come ben sapete è stato istituito anche un “sito” sullo “Stracittadino”. Visitatelo e lasciate il Vostro commento: www.stracittadinoatripalda.it.  Contribuite a migliorarlo.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *