domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Serie C: l’Atripalda Volleyball non si ferma più, battuto in trasferta il Volley World

Pubblicato in data: 12/2/2018 alle ore:09:48 • Categoria: Pallavolo, Sport

L’Atripalda Volleyball chiude in bellezza il girone d’andata battendo nettamente il Volley World in trasferta grazie ad una prova maiuscola a Napoli. Secco 3 a 0 per De Palma e compagni che non lasciano scampo ai padroni di casa e in virtù dei tre punti li scavalcano in classifica portandosi al terzo posto a pari merito con Ischia e riducendo a soli due punti la distanza dalla vetta. E’ stata una vera e propria prova di maturità per i ragazzi di Colarusso che hanno giocato di squadra, soffrendo nei momenti difficili e gioendo alla fine tutti insieme. Ora si può dire che l’amalgama c’è e con gruppo così unito si potrà andare lontano. Il risultato non deve ingannare perchè la gara è stata equilibrata in tutti i fondamentali. Inizialmente i biancoverdi partono con la formazione tipo con De Prisco e Zaccaria a formare la diagonale di attacco, De Palma e D’Angelo di Banda, Silvestri e Ciardiello al centro e Del Gaizo Libero. La gara inizia subito con Atripalda molto concentrata vogliosa di fare una bella prova. Le squadre si studiano e i biancoverdi hanno in D’Angelo un infallibile cecchino. La squadra di Colarusso riesce a gestire bene il mini break di vantaggio e riesce a chiudere il set grazie ad un attacco di Esposito con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo set De Palma e compagni dimostrano di stare bene in partita ma commettono qualche errore di troppo, soprattutto in battuta, concedendo alla Volley World la possibilità di rimanere attaccati alla gara che rimane in equilibrio quando gli ospiti chiudono ai vantaggi con il punteggio di 26 a 24. Nel terzo set le squadre si alternano al comando della gara ma nessuna delle due riesce a prevalere. Con il vantaggio di 22 a 19 il set sembra andare nella direzione napoletana ma fondamentale risulta il turno di De Prisco e in battuta che porta i suoi a condurre 24 a 22 dandogli la possibilità di chiudere la gara. E, i ragazzi di Colarusso, non si lasciano sfuggire l’occasione chiudendo con il punteggio di 25 a 23 grazie ad un attacco di Zaccaria. Per Atripalda è la settima vittoria consecutiva che chiude un girone di andata con 13 vittorie e 3 sconfitte. Ora sarà un girone di ritorno di fuoco perchè ci sono 5 squadre in quattro punti per tre posti utili per promozione e play off ma Atripalda sta dimostrando di potersela giocare alla grande con tutti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *