mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

La Sidigas Scandone Avellino asfalta Pistoia

Pubblicato in data: 12/2/2018 alle ore:20:20 • Categoria: Avellino Basket

Seconda vittoria consecutiva per la Sidigas Scandone Avellino, che batte la The Flexx Pistoia con il punteggio di 101-71 e rimane agganciata al treno delle prime. I biancoverdi conducono dall’inizio alla fine senza mai far entrare in partita la squadra di coach Esposito. Gli uomini di coach Sacripanti dopo questa vittoria potranno preparare al meglio le Final 8 di Coppa Italia, in programma da giovedì a Firenze.

La partita si apre con lo scontro tra Ivanov e Fesenko, entrambi padroni dell’area avversaria: il primo segna un libero e poi appoggia al vetro, il secondo invece mette a referto 6 punti consecutivi (6-5). Moore piazza la prima tripla della partita, ma è ancora il pivot ucraino a dominare l’area ed Esposito è costretto al time out (8-8). La Sidigas si porta avanti grazie a Leunen che realizza da tre, i biancoverdi alzano l’intensità difensiva e s’iscrive a referto anche Rich che concretizza un 2+1 (16-10). La partita sale di tono e McGee e Moore provano a far rientrare Pistoia ma sono ancora le schiacciate di Rich e Fesenko a tenere avanti Avellino (22-16). Diawara fa 1/2 mentre N’Diaye chiude il quarto con la sua specialità: l’alley-oop (24-17).

Gaspardo apre il secondo periodo segnando in sospensione, entra Scrubb e subito mette a segno una tripla (27-21). I biancoverdi muovono la palla alla perfezione ed il numero 11 irpino trova buoni tiri dalla lunga distanza, che costringono Esposito al time out (33-21). Diawara segna con il piazzato, Zerini mette una tripla ma è ancora l’asse Fitipaldo-N’Diaye a far male gli ospiti (40-25). La Sidigas difende bene ed in attacco e si porta sul +20 grazie ai canestri di Fitipaldo, Wells e Leunen (49-29). Moore prova a far rientrare i suoi segnando dalla lunga distanza ma è Wells a ricacciare indietro Pistoia (51-35).

Moore prova subito la rimonta con il piazzato da dentro l’area, ma le triple di Rich e Leunen riportano a +18 la Sidigas (57-39). La difesa di Avellino è un enigma per gli ospiti, come lo è Fesenko in attacco: il lungo ucraino subisce fallo antisportivo e segna 4 punti consecutivi che portano gli irpini sul +22 (63-41). Gli ospiti ci provano con Gaspardo e Mian, ma sono ancora i canestri di Rich e Fesenko a trascinare i biancoverdi (71-47). La Sidigas gioca bene su entrambi i lati del campo e lascia poco spazio alla rimonta ospite: Fitipaldo segna da tre mentre D’Ercole si sblocca con il piazzato ed Avellino chiude avanti di 24 (80-56).

L’ultimo periodo si apre con cinque punti consecutivi di Laquintana, frutto di due liberi ed una tripla, con Sacripanti che chiama subito time out (80-61). Fitipaldo segna da sotto e poi serve Scrubb, che realizza due volte da dentro l’area. Pistoia ci prova con Gaspardo e McGee ma è ancora l’asse Fitipaldo-N’Diaye a punire la difesa ospite (88-67). La Sidigas gioca sul velluto e Sacripanti inserisce Parlato, ma è Wells a dare spettacolo con due schiacciate che mandano in visibilio il PalaDelMauro (95-68). Negli ultimi minuti Sacripanti dà spazio anche a Sabatino, che lo ripaga con la tripla del 101-71 finale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *