Dimissioni Troisi, il sindaco Spagnuolo convoca per giovedì il Consiglio comunale. In Parlamentino entra Anna De Venezia, due i nuovi assessori da nominare. In corsa Del Mauro e Musto
Pubblicato in data: 23/2/2018 alle ore:07:30 • Categoria: Comune, Politica •Il sindaco Spagnuolo convoca il Consiglio comunale per procedere alla surroga di Tony Troisi dimessosi da assessore e consigliere comunale dopo la condanna di primo grado inflitta dal Tribunale di Avellino per molestie sessuali a una 19enne del luogo.
Il primo cittadino questa mattina convocherà il parlamentino per giovedì prossimo, 1 marzo. Ma oltre a Troisi dovrà sostituire in Giunta anche l’ex assessore Vincenzo Moschella, dimessosi prima di Natale per motivi di salute.
Al posto di Troisi in Consiglio subentrerà la prima dei non eletti della lista “ScegliAmo Atripalda”, Anna De Venezia. Poi il sindaco dovrà attribuire le deleghe in Giunta ricoperte finora da Troisi, che ha guidato l’assessorato ai Lavori pubblici, ma anche quelle all’Ambiente ricoperte fino a prima di Natale dal dimissionario Vincenzo Moschella.
I rumors danno il doppio ingresso nell’esecutivo cittadino di Massimiliano Del Mauro, oggi delegato a patrimonio e tributi, in quota Fi, e il demitiano Mirko Musto che guida Commercio e Annona. In pole anche il giovane democrat Costantino Pesca.
PERCHE’ NON ANTONACCI ASSESSORE???