mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

La Sidigas Scandone Avellino batte Brindisi e torna alla vittoria

Pubblicato in data: 12/3/2018 alle ore:19:02 • Categoria: Avellino Basket
Ritorno alla vittoria per la Sidigas Scandone Avellino che dopo lo stop di Cantù batte Brindisi con il punteggio di 89-71. I biancoverdi hanno imposto il ritmo dall’inizio alla fine senza mai mettere in discussione il risultato. Buona la prova di Fitipaldo che ha messo a segno 18 punti con il 100% da tre. Da segnalare anche l’esordio di Shane Lawal, il centro nigeriano ha giocato 14 minuti segnando tre punti e catturando 7 rimbalzi.

CRONACA – La partita è tesa e nei primi minuti non si segna mai, la sblocca Rich con il suo classico arresto e tiro (0-2). Brindisi segna con Smith e Mesicek, ma Fesenko si mette in ritmo segnando due volte da dentro l’area (8-6). L’equilibrio viene spezzato dalla Sidigas che piazza il parziale: Leunen servito da Filloy segna da tre, Rich invece penetra e va a schiacciare con Vitucci costretto al time out (13-6). Al ritorno dalla mini sospensione realizza subito Lydeka. Girandola di cambi per la Sidigas, con Sacripanti che inserisce Lawal e Fitipaldo: quest’ultimo subito si mette in ritmo segnando in penetrazione. Il play uruguaiano lancia Wells in contropiede, che ringrazia e piazza la bomba del  +10 (20-10). Avellino difende forte e Brindisi segna solo un libero con Suggs, mentre la Sidigas va a segno con Zerini da tre e Wells dalla media (27-11).

È Fitipaldo ad aprire il quarto realizzando da tre. Iannuzzi va a schiacciare, ma Wells con quattro punti consecutivi dà il +19 alla Sidigas (34-15). Brindisi si mette a zona e cerca di rientrare con i canestri di Suggs e Lydeka, ma Filloy s’iscrive a referto con la tripla del 39-19. I biancoverdi giocano di squadra e grazie a Filloy e D’Ercole si portano sul +23 (43-23). Rich si mette in proprio e segna 5 punti consecutivi, Brindisi ci prova con Suggs ma la Sidigas va al riposo sul +23 (52-29).

Fesenko fa 1/2 dalla lunetta, Rich realizza da dentro l’area dopo un canestro di Mesicek (55-31). Lydeka e Moore provano a scuotere gli ospiti con un mini parziale, ma Leunen con una schiacciata riporta a +22 la Sidigas (57-35). Avellino difende forte e grazie a Filloy, Lawal trova i primi punti in maglia biancoverde (61-39). Lydeka concretizza un 2+1, ma sono i liberi di Zerini e Lawal a tenere a distanza Brindisi (64-44). Fitipaldo realizza in sospensione, Moore segna da tre e Scrubb lo imita sulla sirena di fine quarto (69-47).

Wells segna dalla media distanza, lo imita Giuri per Brindisi. Parlato con una tripla infiamma il palazzetto, ma è ancora Giuri a concretizzare un gioco da tre punti (76-56). Prima Leunen e poi Scrubb riportano la Sidigas sul +20 (81-61). Gli ultimi minuti servono solo per aggiustare le statistiche, con Fitipaldo sugli scudi che segna due triple consecutive (87-63). Sacripanti inserisce anche il giovane Esposito, ma il punteggio non cambia ed Avellino batte Brindisi 89-71.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *