domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Serie C, l’Atripalda Volleyball vince a Nola al tie-break e rimane in corsa per i play-off

Pubblicato in data: 29/3/2018 alle ore:07:20 • Categoria: Pallavolo, Sport

L’Atripalda Volleyball riesce a battere in trasferta 3 a 2 Nola perdendo un punto ma rimanendo saldamente nella corsa play-off. Una partita, quella in terra nolana che a visto una squadra molto discontinua e giocare a fasi alterne con giocate buone ma anche con amnesie che hanno pesato sull’esito della gara. Gli atripaldesi devono ringraziare D’Angelo che ha suonato la carica trascinando i compagni verso una vittoria che sembrava essere complicata. Sotto tono capitan De Palma sostituito nell’ultima parte del match, ma anche il libero De Gaizo non è apparso in un buon momento di forma. Un primo set che ha visto gli atripaldese partire bene e conquistare in scioltezza il fondamentale con il punteggio di 25 a 21. Nel secondo set Nola parte meglio e con un parziale terrificamente si porta 6 a 1 e riesce a gestire il vantaggio vincendo il set con il punteggio di 25 a 19. Nel terzo set torna l’Atripalda concentrata del primo set che concede poco agli avversari riuscendo a gestire bene le fasi del gioco e chiudendo con il punteggio di 25 a 16. Nel quarto set chi si aspetta che la squadra di Colarusso rimanga concentrata per chiudere la partita si sbaglia perchè l’approccio è identico a quello del terzo set e i sabatini vanno in difficoltà e non riescono a contrastare i nolani che chiudono 25 a 17. Si va al tie-break e qui Atripalda è brava a rimanere attaccata al set grazie anche a D’Angelo e al buon impatto di Esposito nella partita. Gli atripaldesi chiudono 18 a 16 e conquistano due punti importantissimi. Ora c’è la sosta di Pasqua e Colarusso e i suoi dovranno lavorare per cercare di migliorare sia da un punto di vista fisico che mentale cercando di focalizzare l’attenzione sulle nove partite che mancano alla fine del campionato in cui ci si gioca un’intera stagione. Il monito è quello di lottare e provarci fino alla fine con grinta senza mollare mai superando i momenti di difficoltà. I play off sono li ad un passo a due soli punti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *