Il giornalino del liceo scientifico “De Caprariis” premiato a Cesena. FOTO
Pubblicato in data: 6/4/2018 alle ore:16:53 • Categoria: Cultura •Il giornalino del liceo scientifico “De Caprariis” premiato a Cesena.
Selezionato tra più di 500 scuole partecipanti, il giornalino “Voce Fuori Campo”, realizzato dagli alunni del liceo statale atriapaldese e diretto dalla professoressa Pian Ammaturo, si è qualificato quinto tra tutti licei d’Italia nell’ambito della quindicesima edizione del concorso “Fare il giornale nelle scuole”premiato al Teatro Bonci di Cesena dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Tra i relatori il presidente del Consiglio nazionale Carlo Verna
e una cospicua rappresentanza di prestigiose firme della carta stampata e della Rai.
Gli alunni della V E il giorno prima della premiazione ha preso parte anche ad un forum sulla comunicazione vetente sul tema “I nuovi orizzonti del giornalismo nell’era delle fake-news”.
“Esprimiamo la nostra soddisfazione per questa tradizione ormai decennale che prosegue con risultati sempre più lusinghieri e apprezzati – commenta la professoressa Pina Ammaturo -. Si ringrazia la dirigente scolastica Maria Berardino per la sua sollecita disponibiltà nel pianificare e nell’aver reso possibile la partecipazione a questo importante evento“.
Un premio anche per il giornalino “Liberamente” dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda.
Lascia un commento