marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Il Circolo di Atripalda raccoglie ancora risultati tra Molise e Cilento

Pubblicato in data: 15/5/2018 alle ore:07:30 • Categoria: Ciclismo, Sport

Domenica scorsa è andata in scena la Gf Molisana a Termoli. La corsa ha visto competere, tra circa 500 atleti, tre ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Gerardo Cavuoto ha colto un ottimo piazzamento tra i primi 90 classificati. Poche posizioni più dietro si sono invece piazzati Alfonso Pescatore e Luigi De Mattia. Un cenno di merito a quest’ultimo che, nuovo delle competizioni agonistiche, ha fatto subito capire di che pasta è fatto riuscendo a ben figurare sia nei circuiti veloci che nelle granfondo. Venendo ai circuiti, nello stesse ore, nel Vallo di Diano, si svolgeva il Trofeo Bowliing Atena Lucana, a cui prendevano parte due atleti in giallo fluo: Celestino Basile ed Antonio De Pascale. La gara a circuito prevedeva il doppio attraversamento del centro collinare e tre giri del circuito del Tanagro. Un nubifragio ha colpito il transito del gruppo creando non poche difficoltà ai ciclisti in gara, contribuendo, insieme alle salite, ad una notevole selezione del gruppo. Sono giunti sul traguardo una quarantina di unità (tra cui l’atripaldese De Pascale) che si sono giocati la vittoria in volata. Alla fine il ciclista atripaldese si è classificato 11° assoluto, raccogliendo ancora una volta la medaglia di legno per la categoria e confermando il buono stato di forma dopo Ischia.

Lo scorso fine settimana è stato anche quello dell’attraversamento da parte del Giro d’Italia della nostra regione. Il Circolo del presidente Amatucci si è fatto notare per il caloroso supporto ai girini sia sull’arrivo di Montevergine di Mercogliano che durante la partenza da Pesco Sannita.

Nel prossimo fine settimana gli instancabili atleti del sodalizio atripladese saranno impegnati nel Memorial La Grasta a Foggia, mediofondo valida come Campionato Regionale CSAIN. Infine, un mega in bocca al lupo va ai numerosi ciclisti atripaldesi che anche quest’anno saranno presenti alla regina delle granfondo, la Gf Novecolli di Cesenatico: manifestazione ciclistica ricca di fascino e portatrice di valori che in quella particolare terra assumono sempre un significato particolare.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *