“Rifioriamo- I° giornata di Ecologia Sociale”, lunedì consegna attestati di partecipazione in Comune
Pubblicato in data: 28/7/2018 alle ore:09:35 • Categoria: Comune •“Rifioriamo- I° giornata di Ecologia Sociale”, l’ iniziativa nata dalla sinergia fra i settori delle politiche sociali e dell’integrazione e del verde pubblico e che rientra nel programma “Atripalda solidale”, ha avuto inizio il 9 e 10 giugno scorsi e sta continuando.
L’ “esperimento” che si prefiggeva un duplice scopo: far rifiorire alcune zone della città e creare un momento di integrazione tra i giovani della nostra cittadina e i giovani immigrati ospiti dei nostri Centri di Accoglienza prosegue con la manutenzione dei punti fioriti e di alcune zone verdi della nostra città e continuerà sino ai primi giorni del mese di settembre.
La sensibilità di alcune persone impegnate nel progetto, alle quali va tutta la nostra gratitudine, e nello specifico Vincenzo Caronia e soprattutto l’instancabile Franco Baciarelli del Comune di Atripalda, hanno permesso ai ragazzi ospiti dei CAS non solo di avvicinarsi alla “cultura” del giardinaggio, della manutenzione del verde ecc., ma anche alle tradizioni della nostra comunità non in ultimo quelle culinarie.
Il progetto dunque proseguirà ma l’Amministrazione comunale ha inteso riconoscere il lavoro fatto da tutti i ragazzi sia dagli ospiti che dai nostri giovani attraverso la consegna di un attestato di partecipazione in una piccola cerimonia che si terrà lunedì 30/07/2018 alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda.
Tutta la cittadinanza, le associazioni e chiunque abbia voglia di partecipare anche per considerare come spesso basti davvero poco a creare ponti d’integrazione, è invitato con grande piacere.
L’Assessore alle politiche sociali
Nancy Palladino
La Consigliera delegata al verde pubblico
Anna De Venezia
Poveri noi.
È una iniziativa encomiabile e mi auguro che cresca nel tempo, mi dispiace di non aver avuto la possibilità di essere presente, comunque grazie per l’invito. Cordiali saluti