marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori della Bici tra i big nella Valle d’Irno

Pubblicato in data: 26/9/2018 alle ore:07:30 • Categoria: Ciclismo, Sport

La scorsa domenica, a Fisciano, con la partecipazione di circa 200 ciclisti, è andato in scena il Trofeo CPS Cavaliere, vero e proprio festival ciclistico di fine stagione.

La gara che si è svolta per metà su di un collaudato circuito industriale e per metà su di un durissimo tratto in linea, ha visto partecipare tutte le star del ciclismo amatoriale.

Tra gli iscritti: l’attuale e l’ex campione iridato Tommaso Elettrico con Antonio Borrelli, l’ex professionista Roberto Cesaro, il recente campione italiano Marco Sivo, gli ex dilettanti Del Prete e Santoro, nonché i futuri campioncini della squadra giovanile CPS Cavaliere…

La corsa facile nel primo tratto, ma dura per i ritmi imposti dai big, ha frazionato sin da subito il gruppo, relegando a circa 60 atleti la parte finale, quella in linea.

Tale frazione presentava la dura ascesa fino alla frazione Carpineto e tanti altri tratti vallonati con un prestigioso arrivo in salita nel centro di Fisciano.

I primi due posti in classifica sono stati un affare tra pugliesi, infatti il giovane centro universitario della valle dell’Irno ha visto imporsi il barese Bartolo Lucarelli sul foggiano Valerio Garofalo che ha preceduto il casertano Marco Sivo. Appena giù dal podio l’atleta locale Andrea Rosolia.

Per le squadre atripaldesi da segnalare nell’ordine De Pascale (Circolo Amatori), Reppucci (Circolo Amatori) e Venezia (Irpinia Bike) che hanno terminato  la gara finendola nelle posizioni mediane di ciò che è rimasto del gruppo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *