marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Graziani: “primato bello, ma non montiamoci la testa”

Pubblicato in data: 8/10/2018 alle ore:20:25 • Categoria: Avellino Calcio

Tre goal e tre punti per la Calcio Avellino SSD di mister Archimede Graziani, che per la prima volta utilizza sin dal primo minuto un modulo diverso dal 4-4-2 a cui aveva abituato il suo pubblico. “I numeri però – spiega – non vincono le partite. L’atteggiamento invece vince le battaglie ed anche le guerre. Sono contento per come i ragazzi sono scesi in campo, abbiamo calcolato il rischio di avere un uomo in meno a centrocampo ma il lavoro di Michael Ventre in fase difensiva è stato buono e ci ha aiutato”.

A sbrogliare la partita, Alessio Tribuzzi: “sia lui che Tompte hanno il passo per essere incisivi e decisivi, li ho schierati insieme malgrado fossero entrambi due destri ed insieme si sono compensati”.

Ora un giorno di riposo, poi si tornerà Martedì al Partenio per riprendere gli allenamenti, sempre da primi in classifica. “Stare in cima è sempre bello – ha concluso Graziani –  ed ora non ci resta che cercare di restarci il più a lungo possibile. Attenzione però, perchè questo primo posto non significa niente, siamo solo alla quinta giornata. Giorno dopo giorno lavoriamo per mantenerlo quando sarà decisivo”.

Michael Ventre, titolare dal primo minuto, torna sulle richieste di Graziani: “mi ha chiesto particolare attenzione in fase difensiva ed ho giocato tra i reparti. Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione ma voglio fare meglio. Avellino è il posto ideale per stabilizzarsi tecnicamente e personalmente. Sceglierla è stato facile, ad una piazza del genere non si può dire di no“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *