marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori della Bici all’Eroica di Siena

Pubblicato in data: 9/10/2018 alle ore:20:38 • Categoria: Ciclismo, Sport

La stagione agonistica sta per terminare e gli atleti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda trovano ancora lo spunto per colorare le ultime settimane ciclistiche dell’anno con un’ultima fatica sportiva. Antonio De Cicco, Lucio Stornaiuolo e Gerardo Visconti domenica scorsa, in Toscana, sono riusciti nell’impresa di concludere “L’Eroica”, corsa di tipo rievocativo-storico. I tre ciclisti irpini, sfidando le intemperie meteorologiche tipiche di questa stagione, hanno percorso 135 chilometri sulle strade sterrate della provincia di Siena. La manifestazione nota come l’Eroica è nata come celebrazione del ciclismo su strada, della sua storia e dei suoi valori. Unica nel suo genere, con partenza da Gagliola del Chianti ha visto 7500 ciclisti provenire da ogni parte del mondo, tutti vestiti con divise d’epoca e a cavallo di bici datate. Le strade bianche tra la Valdorcia e la Valdarbia, caratterizzate da tratti tortuosi e mai pianeggianti, sono state il vero tormento per i pedalatori. I nostri tre temerari si sono dati battaglia su percorsi, contornati da cipressi e cascine, immersi in scenari fantastici tipici del tempo che fu: una manifestazione che resterà a lungo impressa nelle menti di chi vi ha partecipato. I tre alfieri del Circolo atripaldese, sono riusciti a superare con grinta e volontà ogni sorta d’impedimento causato dall’impossibilità di adoperare le tecnologie odierne.

L’esperienza senese da lo spunto per ribadire che il ciclismo è un mondo e la bici uno stile di vita caratterizzato da mille sfumature. Le varie sfaccettature di questo fantastico sport trovano sede naturale nel Circolo di Atripalda, connubio di amicizia e passione per le due ruote a pedali!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *