marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

L’Avellino batte il Lanusei in casa. FOTO

Pubblicato in data: 23/10/2018 alle ore:18:38 • Categoria: Avellino Calcio

Dopo lo stop di Fregene torna alla vittoria la Calcio Avellino SSD, che ritrova i 3 punti ed il primato nel girone G del Campionato Nazionale Dilettanti 2018/2019. A causa dell’assenza di Matute (lieve stiramento al flessore della coscia destra, recupero stimato 7-10 giorni) e dell’influenza che ha condizionato Gennaro Acampora, mister Archimede Graziani propone Tribuzzi centrocampista centrale vicino a Gerbaudo, con Tompte e Parisi sugli esterni. In attacco i lupi ritrovano Alessandro De Vena dal primo minuto.

A sbloccare la gara per i biancoverdi è Santiago Morero, al suo secondo goal stagionale e nuovamente da calcio d’angolo. La rete del capitano manda le squadre a riposo con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Dopo 8′ della ripresa è Ladu a trasformare il terzo rigore subìto in due partite dall’Avellino, per il momentaneo pareggio del Lanusei.  17 minuti dopo è Alessandro De Vena a riportare in vantaggio i lupi, sempre dal dischetto: la sanzione arriva per un fallo di mano di Esposito su un altro colpo di testa di Morero. Nel finale, malgrado l’espulsione di Matteo Gerbaudo, i biancoverdi resistono aggiudicandosi così il match.

La squadra riprenderà domani gli allenamenti e martedì partirà per il turno infrasettimanale che la vedrà impegnata contro la Calcio Flaminia.

Il Tabellino

Avellino-Lanusei 2-1

Marcatori: 40′ pt Morero, 8′ st Ladu (rig.), 25′ st De Vena (rig.).

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Nocerino, Morero, Dondoni, Mithra; Tompte(10′ st Buono), Tribuzzi, Gerbaudo, Parisi; De Vena(35′ st Ventre), Sforzini (19′ st Ciotola, 45′ st Acampora).

A disp.: Longobardi, Mikhaylovskiy, Mentana, Scarf, Totaro.

All.: Graziani.

Lanusei (4-3-3): La Gorga; Carta(33′ st Tenkorang), Congiu, Esposito, Bonu (29′ st Leshi); Likaxhiu, Ladu, Nannini (13′ st Kovadio); De Montis (33′ st Chiumarulo), Bernardotto, Sicari (29′ st Quatrana).

A disp.: Marci, Fraternali, Floris.

All.: Gardini.

Arbitro: Bianchini di Perugia.

Assistenti: Dell’Orco di Policoro e Signore di Venosa.

Note: al 44′ st espulso Gerbaudo per somma di ammonizioni; allontanato per proteste il segretario Luigi Iuppa (Avellino)

Ammoniti: 10′ st Sicari, 31′ st Leshi, 32′ st Tribuzzi, gioco scorretto, 22′ st Gerbaudo, comportamento non regolamentare;

angoli 7-3;

recupero 0′ pt e 5′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *