marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Tre eventi musicali di prestigio in città sotto la direzione dell’Associazione Stravinsky

Pubblicato in data: 18/12/2018 alle ore:15:13 • Categoria: Cultura

Da giovedì 20 a sabato 29 dicembre 3 eventi musicali di prestigio sotto la direzione musicale dell’Associazione Stravinsky ed in collaborazione con l’Academie des Arts di Liegi (Belgio) si terranno in altrettante Chiese del Comune del Sabato.

Gli eventi rientrano nel cartellone natalizio “Christmas …is Atripalda…sarà un Natale bellissimo” organizzato dall’Assessore alla Cultura, Dottoressa Stefania Urciuoli, della Città di Atripalda.

Giovedì 20 dicembre alle 19.00 (ingresso libero) nella Chiesa della Madonna del Carmine in Via Roma andrà in scena “CHRISTMAS…DA POSILLIPO A COPACABANA” a cura di Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale, raffinata interprete del repertorio bossa nova e samba cançao, che ha tenuto numerose e prestigiose tournèe in Brasile collaborando con musicisti e ballerini del posto. Esperta in esecuzioni di musiche di Antonio Carlos Jobim, progetto ideato e diretto dal chitarrista pescarese Maurizio Di Fulvio con il quale si esibisce stabilmente da diversi anni, Alessia Martegiani interpreterà classici brasiliani, napoletani e canzoni della tradizione natalizia letti secondo un’improvvisazione jazzistica.

Giovedì 27 dicembre, sempre alle ore 19 con ingresso libero, nella Chiesa di San Nicola in Via Roma 127 ci saranno le note del Tango dell’Ensemble Fancelli a condurci tra le strade di una malinconica Buenos Aires: tra i passi di danza di due tangueri verranno eseguite musiche di Piazzolla eseguite dalla fisarmonica e dal bandoneon di Massimo Santostefano accompagnato da un ensemble di violino, contrabbasso e pianoforte.

Sabato 29 dicembre, ore 19 con ingresso libero, nella Chiesa Santa Maria delle Grazie (adiacente al Comune di Atripalda) saranno di scena i due irpini Alessandro Crosta al flauto e Nadia Testa al pianoforte che faranno viaggiare gli ascoltatori a dorso di un tappeto musicale volante, o per l’occasione, a bordo di una slitta musicale, con l’esecuzione di musiche raccolte in giro per il mondo durante le numerose tournèe che li ha visti protagonisti in 60 diverse nazioni.

Non mancare…sarà un Natale bellissimo!

Comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *