domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

L’Atripalda Volleyball chiude l’anno con una sconfitta: ad Avellino vince Tricase 3 a 0

Pubblicato in data: 17/12/2018 alle ore:11:37 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Si ferma a due la serie positiva dell’Atripalda Volleyball che viene sconfitta in casa contro Tricase nell’ultima gara dell’anno. Una gara che visto la formazione pugliese controllare il match e sferrare nei momenti importanti l’allungo decisivo e chiudendo con il risultato di 3 a 0. La formazione forse biancoverde poteva fare qualcosa in più soprattutto dal punto di vista della gestione del gioco ma ora non resta che rimboccarsi le maniche e andare avanti. Ora ci sono due settimane in cui si potrà lavorare in tranquillità e preparare la difficile trasferta di Marigliano dove capitan Picariello ritroverà un ambiente a lui molto caro. Nella partita di ieri Colarusso sostituisce l’infortunato Silvestri con il giovane Gerardo De Mattia e poi schiera la formazione tipo. Primo set equilibrato con le squadre che all’inizio si studiano e c’è equilibrio in campo ma la squadra ospite pare avere la gara sotto controlla e riesce a compiere il break decisivo portando a casa il primo set con il punteggio di 25 a 21. Stesso copione nel secondo set con Atripalda che è sempre lì attaccata agli avversari ma gli manca qualcosa per riuscire a stargli davanti nel punteggio. Tricase non sbaglia e vince anche il secondo set con il punteggio di 25  a 21. Nel terzo set Atripalda riesce a partire bene e a giocare con continuità facendo un break e portandosi sull’8 a 4. La squadra di Colarusso sembra capace di poter riaprire la gara ma un improvviso black out fa si che Tricase riesca a rientrare e portarsi sul 11 a 9. Le squadre rimangono sempre con un piccolo vantaggio dei pugliesi fino a quando una decisione cervellotica dell’arbitro non indirizza il set dalla parte degli ospiti. Infatti il direttore di gara fischia il fallo in battuta a Rescignano (8 secondi) e poi gli sventola un inspiegabile cartellino rosso che porta Tricase al più quattro. Poi l’esperienza degli ospiti fa il resto e il set termina 25 a 20. In classifica per gli atripaldesi rimane tutto quasi invariato, ora c’è la sosta per le feste natalizie per riprendere con la trasferta di Marigliano.  

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *