marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

La bellezza dello Specus Martyrum e di Abellinum in mondovisione su Rai 1. Foto

Pubblicato in data: 21/1/2019 alle ore:18:00 • Categoria: Cultura

Il mondo intero ha potuto ieri mattina ammirare due grandi bellezze che la città di Atripalda può vantare: lo Specus Martyrum e il parco archeologico di Abellinum. Da qui ieri mattina infatti ha preso il via su Rai 1 il servizio di presentazione della messa dal duomo di Avellino trasmessa in diretta e in mondovisione sull’ammiraglia della tivvù nazionale.

A celebrare la messa è stato Monsignore Vincenzo De Stefano, Vicario Generale della Diocesi di Avellino. Don Enzo è molto legato alla cittadina del Sabato perché per tantissimi anni prima di diventare vicario generale è stato alla guida della chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, che custodisce appunto lo Specus Martyrum. Nella sua omelia il parroco si è soffermato sulla tramutazione dell’acqua in vino, conosciuto come miraco delle nozze di Cana, il primo miracolo di Gesù, compiuto durante un matrimonio a Cana di Galilea. L’episodio è descritto nel Vangelo secondo Giovanni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *