domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Giuseppe Petrucciani premiato per la fotografia al “Concorso Nazionale Paestum”

Pubblicato in data: 31/1/2019 alle ore:10:13 • Categoria: Giorni Felici

In una affollata Aula consiliare “ Carmine Manzi “del Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino ( SA) si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Cinquantottesimo Concorso Nazionale Paestum di poesia, narrativa e fotografia.

La manifestazione,patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Mercato S.Severino, ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti di tutte le Regioni d’Italia.

La  foto “ Monte Terminio visto da Serino “ formato 50x 70 , stampata dalla Service-Point srl Cesinali(AV) di Giuseppe Petrucciani è stata premiata, classificandosi al secondo posto.

Tra i premiati Antonio Luciano , per il racconto Il Rientro”, Graziella Bergantinoper una Poesia in lingua, Matteo Autori per la poesia “ Schegge di me” e Premio Paestum speciale a  Filomena Lamberti  per il libro “ Un’altra vita “.

Interventi di Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino, Anna Manzi( nella foto) ,Responsabile Accademia di Paestum, Ester Andreola ,D.S. Liceo Artistico “ Sabatini –Menna”.

L’attrice Simona Fredella ha letto le poesie.

La manifestazione, è stata introdotta e coordinata dalla giornalista Barbara Ruggiero ( nella foto).

L’Accademia di Paestum è stata fondata circa sessant’anni da Carmine Manzi, poeta e scrittore di cui ricorre quest’anno i centenario della nascita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *