Weekend degli innamorati sabato 9 e domenica 10 febbraio al Comune di Atripalda: ieri presentata la V edizione. FOTO
Pubblicato in data: 5/2/2019 alle ore:10:48 • Categoria: Comune, Cultura •Torna il weekend dedicato agli innamorati ad Atripalda organizzato dall’Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, ACIPeA. Sabato 9 febbraio e domenica 10 dalle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città nella Piazza Municipio si terrà infatti la V Edizione del “Premio San Valentino – Città di Atripalda”. L’evento si protrarrà sino alle 20:30 circa, fra declamazioni e consegne dei trofei per tutte le sezioni, tranne per la sezione S – Studenti, che avverranno nella mattinata del 1o febbraio, a partire dalle ore 10:30. Nel pomeriggio sempre alle 16,30 riprenderà la manifestazione con le declamazioni e le premiazioni del Trofeo Innamorati e Trofeo Cupido per tutte le sezioni, intervallati da momenti musicali, inoltre ci sarà la consegna dei riconoscimenti del Premio Cupido Antologia ai partecipanti presenti.
Ieri pomeriggio nella Sala Consiliare la presentazione dell’evento con l’assessore alla Cultura Stefania Urciuoli e la Presidente di ACIPeA Lucia Gaeta.
“Come Amministrazione – ha spiegato l’assessore Stefania Urciuoli – siamo molto lieti di patrocinare questa bellissima manifestazione. Un concorso che mira ad avvicinare chiunque alla cultura. E questo per me è fondamentale, perché è un momento di grande condivisione in cui c’è una rete tra artisti, poesia, associazione e cittadini. Queste due giornate, con il coinvolgimento delle scuole non solo atripaldesi, rappresenta un momento di avvicinamento dei ragazzi a quella che è l’arte della poesia“.
La presidente di ACIPeA Lucia Gaeta: “un premio tanto atteso che vedrà tra gli ospiti poeti provenienti anche da lontano. Il premio Città di Atripalda andrà ad un italo-americano che arriverà dal New Jersey“.
Ci sarà anche un nuovo premio alla memoria di Angela Ferrara, vittima di femminicidio. “Era stata tra i premiati della scorsa edizione – prosegue la presidente – ma poi il 15 settembre scorso è stata uccisa dal marito, che si è poi suicidato. Per cui abbiamo deciso di volerla ricordare ogni anno e ci sarà un premio dedicato a lei”.
Queste tutte le novità di questa quinta edizione:
Si tantissimo…
A sabato con grande gioia.