Grande partecipazione stasera all’accensione in piazza Umberto del focarone di San Sabino. FOTO di Mario D’Argenio
Pubblicato in data: 8/2/2019 alle ore:21:07 • Categoria: Attualità, Cultura •Grande partecipazione stasera all’accensione del focarone di San Sabino. (Fotoservizio a cura di Mario D’Argenio).
È toccato al sindaco Geppino Spagnuolo accendere il grande falò allestito dall’Amministrazione e dai dipendenti comunali in piazza Umberto I. Come da tradizione dopo la benedizione del parroco Don Fabio Mauriello. Con loro l’altro parroco Don Ranieri Picone, il comandante della stazione dei Carabinieri di Atripalda Giuseppe Sullutrone e il Comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta e i componenti del del Comitato festa diretto da Carmine Pesca.
Un momento legato alla tradizione religiosa e popolare della cittadina del Sabato che ha riunito nella piazza tantissimi atripaldesi. Dalle prime ore del tardo pomeriggio Piazza Umberto I già si è andata via via affollando per seguire una tradizione secolare che si tramanda negli anni.
L’accensione del falò in piazza ha dato il via alle accensioni di circa una trentina di focaroni in onore del Santo Patrono in ogni strada e contrada della città.
Lascia un commento