marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Il sindaco ordina la manutenzione delle siepi sporgenti su strade ed aree pubbliche da giugno a settembre

Pubblicato in data: 17/5/2019 alle ore:07:30 • Categoria: Comune

Il sindaco ordina la manutenzione delle siepi sporgenti su strade ed aree pubbliche entro gli inizi di giugno e fino al 30 settembre, pena multe fino a 680 euro.
«Periodicamente ed in maniera ricorrente  – scrive il primo cittadino Giuseppe Spagnuolo – pervengono segnalazioni da parte di cittadini circa lo stato di incuria e abbandono di aree edificabili e non, di proprietà privata, posti sia all’interno che allsterno del centro abitato. Un fenomeno di degrado che reca pregiudizio, oltre che all’igiene pubblica, anche al decoro urbano, alla dignità della comunità locale e dell’Amministrazione, generando un naturale scadimento nella percezione della qualità e dell’immagine della città». L’ordinanza sindacale obbliga così tutti i proprietari delle aree che versano in stato di abbandono a provvedere entro gli inizi di giugno alla manutenzione e pulizia delle aree e degli immobili privati nelle zone residenziali e nei centri abitati e pulizia di fossi, scarpate e siepi sporgenti s strade ed aree pubbliche.

Così dovranno tenere i terreni sgombri di sterpaglie, cespugli, rovi, erbe infestanti, da immondizie e rifiuti in genere mantenendo le aree di loro proprietà pulite ed in perfetto ordine. Provvedere alla manutenzione di siepi, alberi e piante e di effettuare idonea manutenzione sulle facciate esterne degli immobili, al fine di garantire il decoro e l’immagine delle stesse, ma soprattutto a tutela della pubblica e privata incolumità. Si dovrà procedere anche alla pulizia e manutenzione di immobili disabitati, cantieri edili e opifici.

Altro aspetto contenuto nell’ordinanza è il divieto dal 15 giugno al 30 settembre di ogni azione che possa determinare l’innesco d’incendio boschivo, ritenendo responsabili i proprietari per i danni che eventualmente si verificheranno per negligenza ed inosservanza delle disposizioni.
Per i proprietari che non ottemperano a quanto richiesto, «verrà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 fino a 500 euro. Nel caso di mancato sfalcio e diserbo di aree incolte interessanti fronti stradali di pubblico transito, sarà elevata una sanzione da 169 a 680 euro, così come determinata ai sensi dell’art. 29 del Codice della Strada». Toccherà alla Polizia municipale il compito di controllare l’osservanza dell’ordinanza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *