Omaggio a Santa Rita, centinaia di fedeli in processione. Foto
Pubblicato in data: 23/5/2019 alle ore:11:53 • Categoria: Cultura •Una devozione e una fede che non tramontano in città. Una grande partecipazione popolare ieri sera alla processione in onore di Santa Rita da Cascia. Le strade del centro cittadino si sono riempite di fedeli in occasione della solennità della ricorrenza religiosa.
I parroci don Ranieri Picone e don Fabio Mauriello, il sindaco Geppino Spagnuolo, la Confraternita di Santa Monica con le autorità civili e militari, le confraternite e associazioni cittadine, hanno portato in processione, tra inni, rose e preghiere, la statua di Santa Rita, la protettrice dei casi impossibili.
All’interno della Chiesa di San Nicola da Tolentino, di piazzetta Vittorio Veneto, da dove ha preso il via e si è conclusa la lunga processione, è stata realizzata l’infiorata di rose rosse. Dopo la messa e le benedizione delle rose, ha preso il via per le strade della città la processione. Una fede che non accenna a diminuire, una spiritualità crescente per la protettrice dei casi impossibili.
Lascia un commento