mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Voragini in via Moro e via Capozzi, dopo gli interventi oggi riaprono le due strade transennate. FOTO

Pubblicato in data: 18/6/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità

Potrebbero riaprire già in giornata le due strade di Atripalda dove la settimana scorsa si sono aperte due voragini. In pochi giorni la ditta, incarica dal Comune, ha dato il via ai lavori in via Aldo Moro e via Michele Capozzi, dove giorni fa ha ceduto il manto stradale. Due buche molto profonde e in prossimità della rete fognaria che hanno richiesto l’intervento dell’Ufficio tecnico comunale e del Comando di Polizia Municipale che avevano transennato i due tratti viari e deviato il traffico. Dopo le verifiche dei tecnici comunali si è subito deciso di intervenire.
«Già domani (oggi ndr.) siamo pronti a riaprire le due strade al traffico – spiega il delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci –. Si è intervenuti cercando di arrecare il minimo dei disagi agli automobilisti».
Per due strade che oggi ritornano ad essere circolabili, dove che con un escavatore si è intervenuti sui sottoservizi e posto un nuovo manto d’asfalto, l’Amministrazione ha deciso di transennare l’accesso a piazzetta Padre Pio, alle spalle di via Gramsci.
Un slargo che presentava una pavimentazione deteriorata che è stata la causa più volte di cadute da parte di pedoni. «Abbiamo dovuto chiudere per questioni di sicurezza» ha spiegato nell’ultimo consiglio comunale Antonacci procedendo anche ad un elenco degli interventi in cantiere legati al Programma Triennale delle Opere Pubbliche.
Quella della manutenzione di strade, marciapiedi e pavimentazione delle piazze sta sollevando molte proteste dei residenti. Marciapiedi pericolosi, buche nelle stradee pavimentazione saltata in piazza Umberto rappresentano un continuo pericolo per i pedoni e gli automobilisti. Una protesta che si è alimentata soprattutto sui social dove si sono seguite una dopo l’altra le segnalazioni, soprattutto sul gruppo Facebook “Sei di Atripalda se”.
Si è partiti dalla segnalazione arrivate sullo stato disastroso in cui versano molti marciapiedi, sia lungo via Roma che via Appia, con sampietrini saltati che hanno creato grandi voragini in più punti, pericolo per l’incolumità soprattutto delle persone anziane. Degrado anche in piazza Umberto per lo stato in cui versa la pavimentazione dell’isola pedonale saltata in più punti, un pericolo per gli amanti della passeggiata e anche quella di piazzetta Padre Pio, ora transennata. Altra segnalazioni riguardano lo stato in cui versano le panchine e giostrine della villa comunale di piazza Sparavigna danneggiate da balordi e transennate da tempo perché pericolose per l’incolumità dei bambini. L’amministrazione sta procedendo ad acquistarne di nuove in sostituzione di quelle rovinate e presenti nella villa comunale “Don Peppe Diana”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *