luned� 16 settembre 2024
Flash news:   Aiello del Sabato, investito nella notte 39enne originario di Atripalda Musica e cinema ad Atripalda, Laika saluta l’estate in Piazzetta degli Artisti Festeggiamenti per San Sabino, stasera concerto di Andrea Sannino Incidente con feriti sulla Variante ad Atripalda Caos alla Protezione civile di Atripalda, il sindaco conferma la delega alla consigliera Maria Fasano Ponte delle Filande, slitta a fine settembre la riapertura Il PD di Atripalda in piazza per la raccolta firme contro la legge sull’autonomia differenziata Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa

L’Avellino corsara con il Picerno: terza vittoria consecutiva

Pubblicato in data: 16/9/2019 alle ore:09:46 • Categoria: Avellino Calcio

Sale a quota nove l’Us Avellino di mister Giovanni Ignoffo, grazie alla vittoria ottenuta al “Viviani” di Potenza contro l’altra neopromossa dalla serie D AZ Picerno. Partita spettacolare e giocata a viso aperto da entrambe le compagini, in una cornice di pubblico che ha visto protagonisti anche i 500 tifosi irpini che hanno saturato il settore ospiti. Ad aprire le danze è il neo-arrivato Gabriel Charpentier, abile a indirizzare in porta un tiro deviato di Celjak. Il raddoppio arriva circa 10 minuti dopo grazie ad una giocata di Parisi che è lesto a vedere il portiere di casa Pane fuori dai pali e lo sorprende con un coraggioso e preciso tiro da una posizione estremamente defilata sulla destra. Non si fa attendere la reazione del Picerno: prima Santaniello sorprende Abibi e poi, sul finire della prima ripresa, è Laezza ad immolarsi e a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Guerra. Nel secondo tempo è Alessandro Di Paolantonio a pescare il jolly con una grandissima conclusione da oltre 25 metri. Il 3-1 non mette però al sicuro i lupi dal forcing del Picerno, che con Esposito si fa pericolosissimo. Il goal al 90′ di Sparacello spaventa i biancoverdi ma non basta: i tre punti vanno ad Avellino.
“Continuiamo a lavorare, guardiamo solo a noi stessi” ha dichiarato mister Ignoffo al termine del match. “Questi tre punti sono preziosissimi perchè ottenuti in trasferta e contro un’ottima squadra. Abbiamo trovato un certo equilibrio ma nel finale abbiamo sofferto troppo, in settimana guarderemo tutto quello che poteva funzionare meglio”.
“Sono molto contento per la mia prestazione ma ancora di più per il risultato della squadra” –
ha invece commentato il centrocampista Simone De Marco – “sto pian piano trovando la migliore condizione e non vedo l’ora di togliermi altre soddisfazioni insieme a questo gruppo eccellente”.

Tabellino

Picerno – Avellino 2 a 3

Marcatori: 5′ pt Charpentier, 16′ pt Parisi, 25′ pt Santaniello, 4′ st Di Paolantonio, 46′ st Sparacello.

Picerno (3-5-2): Pane, Caidi (13′ st Esposito), Fontana, Bertolo; Kosovan (18′ st Nappello), Pitarresi, Vrdoljak, Calamai (13′ st Melli), Guerra (31′ st Fiumara); Sparacello, Santaniello (32′ st Calabrese).

A disp.: Cavagnaro, Soldati, Langone, Lorenzini, Ruggieri, Sambou, Montagno.

All.: Giacomarro.

Avellino (5-4-1): Abibi; Celjak, Illanes (44′ st Zullo), Morero, Laezza, Parisi; Micovschi, De Marco (10′ st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti; Charpentier (21′ st Alfageme).

A disp.: Tonti, Pizzella, Albadoro, Njie, Falco, Carbonelli, Petrucci.

All.: Ignoffo.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Assistenti: Dell’Olio di Molfetta e De Chirico di Barletta.

Ammoniti: 25′ st Laezza, 42′ st Illanes (gioco scorretto), 48′ st Calabrese, 48′ st Morero, 51′ st Silvestri (comportamento non regolamentare).

Spettatori: 1.344 (500 ospiti).

Incasso 11.700 euro.
Angoli: 7-2.

Recupero: 0′ pt e 5′ st.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *