luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Il Circolo Amatori della Bici finalmente a braccia alzate

Pubblicato in data: 16/9/2019 alle ore:08:50 • Categoria: Ciclismo, Sport

Il mese per eccellenza dedicato alle vacanze estive (agosto) ha regalato non poche soddisfazioni ai ciclisti atripaldesi come sempre impegnati su più fronti e in più specialità.

Carmine Carullo, oramai specialista nelle cronoscalate, ha dato prova di se alla Cronoscalata di Grottolella conquistando un lusinghiero 6° posto assoluto e a quella del Monte Matese andando a podio di categoria.

A metà mese iniseme allo scricciolo di Aiello del Sabato, De Pascale, Frongillo, Pescatore, e Tardiglione hanno dato bella mostra di se nella Mediofondo di Roccasecca, conquistando altri due podi di categoria e piazzando l’Asd tra le prime 5 società nella speciale classifica interregionale.

Il meglio però doveva ancora arrivare, infatti insieme anche a Celestino Basile il sestetto giallo fluo ha presidiato a tutte le tappe del Giro di Ciociaria.

In particolare De Pascale, dopo aver collezionato una serie impressionante di piazzamenti (tra cui due primi di categoria a Ripi e a Ceccano ed un terzo ad Aquino) riesce a piazzare la zampata vincente, nella batteria Promozionale, al Trofeo Central Bar di Piumarola, vicino Cassino.

La corsa, dopo una condotta estenuante a 41 km/h di media, si è conclusa con una volata tecnica tra coloro che erano riusciti a rimanere nelle parti importanti del gruppo. A spuntarla il ciclista atripaldese che taglia il traguardo a 60 km/h.

Antonio Giuseppe De Pascale, dopo le quattro maglie di Campione Regionale UISP conquistate a cavallo del primo decennio degli anni 2000, regala la prima vittoria in una gara ufficiale in linea all’ASD Circolo Amatori della Bici, sodalizio nato nel 2002 da una brillante intuizione del Rag. Sigismondo Alvino. La bacheca dell’ultra decennale sodalizio atripaldese si arricchisce di quel trofeo che mancava.

Il Circolo che si è fatto sempre notare per spirito di partecipazione e voglia di stare insieme, ingredienti indispensabili per condire questo magnifico Sport, riesce a trovare anche nell’agonismo,sano e leale, l’elemento di qualità che impreziosice ogni manifestazione.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *