domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Chiude domani al traffico veicolare via Manfredi per i lavori di rifacimento del manto stradale

Pubblicato in data: 8/10/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

Chiude domani al traffico veicolare ad Atripalda via Manfredi per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale messi in campo dalla Provincia. Dopo la sistemazione di via Pianodardine, avvenuta nelle settimane scorse, ora tocca all’arteria che collega piazza Umberto I con via Circumvallazione e via Pianodardine. A darne notizia è l’assessore al Traffico Mirko Musto e il comandante della Polizia Municipale Domenico Giannetta: «nella giornata di mercoledì 9 ottobre si provvederà alla scarificazione e al ripristino del manto asfaltato del tratto di via Manfredi che va dall’intersezione di via Circumvallazione (ingresso Villa Comunale) fino alla rotonda di Piazza Umberto I. Al fine di garantire l’esecuzione dei lavori nella massima sicurezza il tratto di strada sarà chiuso al traffico con sosta vietata sin dalle ore 6 del mattino come richiesto dalla direzione lavori giusta Ordinanza di chiusura n. 114 emessa in data 04/10/2019 dal Comando della Polizia Municipale».
Con il dispositivo di traffico adottato gli utenti che dovranno raggiungere via Pianodardine dalla Piazza Umberto I avranno la possibilità di scegliere i seguenti percorsi alternativi : Via Raffaele Aversa – Via Belli – Via Pergola – Via San Giacomo – Largo Fiumitello – Via Fiumitello – Via Circumvallazione – Via Manfredi – Via Piaonodardine; oppure Via Melfi – Via Roma – Via Ferrovia – Via San Lorenzo – Via Pianodardine. Al fine di evitare ingorghi stradali e disservizi il dispositivo di traffico è stato regolarmente comunicato ai gestori dei servizi pubblici di linea e alla Direzione Scolastica. «Si confida – conclude l’assessore e il comandante dei vigili – nella massima collaborazione e comprensione di tutti gli utenti della strada».
L’intervento è messo in campo dalla Provincia di Avellino. La sistemazione dell’importante asse viario, più volte sollecitato da parte dell’Amministrazione comunale di Atripalda all’Ente di Palazzo Caracciolo, è reso possibile grazie alla collaborazione da parte del vice presidente della Provincia Fausto Picone e all’attenzione, riposta alla segnalazione dell’ente comunale, del consigliere provinciale Vito Pelosi.
I lavori di messa in sicurezza del tratto interessato, degli spazi pedonali e delle opere di urbanizzazione presenti sono realizzati dagli uffici competenti dall’Ente di piazza Libertà  e organizzati insieme all’ Ufficio Tecnico Comunale della cittadina del Sabato e al delegato ai Lavori Pubblici, Salvatore Antonacci.
La regolamentazione della viabilità, della sosta ed il rifacimento della segnaletica orizzontale, è coordinata, dalla ditta esecutrice, dal Comando dei Vigili Urbani  del Comune di Atripalda e dall’assessore al Traffico Musto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *