sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Atripalda Volley, visita e benedizione al Santuario di Montevergine

Pubblicato in data: 14/10/2019 alle ore:08:42 • Categoria: Pallavolo, Sport

Il campionato è alle porte e l’Atripalda Volleyball come fa ogni anno fa tappa al Santuario di Montevergine per la tradizionale benedizione. I ragazzi, accompagnati dal ds Clemente Pesa,  sono saliti da mamma Schiavona con la funicolare nelle prime ore della mattina partecipando alla celebrazione eucaristica delle ore 11. Dopo è stata impartita, da parte di Don Antonio, la benedizione privatamente con l’augurio da parte del sacerdote di una stagione ricca di successi. All’Abbazia è stata donata da parte della società atripaldese la maglia ufficiale dei biancoverdi segno di riconoscenza e gratitudine per la giornata trascorsa. Poi c’è stata la visita, prima alla mostra realizzata dal Federico Iaccarino dedicata alla Madonna dal titolo “Maria, Vergine e Madre”, per poi andare a conoscere le bellezze presenti nel Museo Abbaziale di Montevergine guidati da Alessandra Fusco che ha fatto da guida durante il percorso. Grazie anche all’accoglienza e al supporto delle volontarie della Pro loco Mercogliano Antonia Giacobbe, Maria Teresa Pascale e Marcella Di Pietrodurante la mattinata. Alla pro loco e al Museo Abbaziale di Montevergine è stata donata la sciarpa ufficiale come segno di ringraziamento e disponibilità avuta. Stefania Porraro, presidente della Pro loco Mercogliano, ci ha tenuto  a ringraziare e sottolineare l’importanza dei valori dello sport: “Sono molto onorata di aver ricevuto la sciarpa ufficiale della squadra che rappresenta l’unione tra la nostra associazione e la squadra dell’Atripalda Volleyball. Da sempre sosteniamo lo sport sano, fatto di condivisione e di aggregazione, quello che, al di là delle partite giocate, e’ un’ opportunità di crescita e di collaborazione verso traguardi comuni. Auguriamo ai ragazzi di sputare un grande campionato”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *