Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito”
Pubblicato in data: 18/11/2019 alle ore:12:20 • Categoria: Cultura •Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda per omaggiare Giacomo Leopardi per i 200 anni de L’Infinito “E come il vento. L’infinito, lo strano bacio del poeta al mondo”. L’associazione Velecha, organizza due incontri culturali per omaggiare i 200 anni dalla composizione de “L’infinito” di Giacomo Leopardi. Ospite d’eccezione il poeta Davide Rondoni, promotore d’eccezione della manifestazione sul territorio nazionale “Infinito 200”. Rondoni coinvolgerà il pubblico e gli studenti con i versi di Giacomo Leopardi che sono per lui una potente e meravigliosa bussola per vivere il presente, le sue contraddizioni e i suoi incanti.
La Kermesse, divisa in due tappe, organizzata dall’associazione culturale “Velecha”:
Stasera, 18 Novembre, ore 20.30 – Incontro alla chiesa di Santa Monica:
Le parole della poesia più conosciuta al mondo incontreranno la danza. Il passato e il presente danzeranno verso un futuro fatto di magia e speranza. Spettacolo a cura di Davide Rondoni, accompagnato dalla danzatrice Alessia Tudda. Chiesa della Confraternita di S. Monica, via Roma Atripalda.
Domani, 19 Novembre, ore 9.30 – Incontro con gli studenti del liceo scientifico:
Davide Rondoni incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico “V. De Capraris”, via De Capraris 1- Atripalda. Presentazione del libro “E come il vento. L’infinito, lo strano bacio del poeta al mondo” (2019, Fazi Editore). Il libro, stampato in occasione dei festeggiamenti in onore della poesia, è arricchito da dialoghi con letterati, matematici, filosofi, poeti e critici, di ieri e di oggi.
Lascia un commento