Il Comune mette in vendita in lotti i box artigianali di via San Lorenzo per un importo totale di 410 mila euro. Foto
Pubblicato in data: 3/12/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Comune •Il Comune di Atripalda mette in vendita i propri gioielli per sanare i conti in rosso. Dopo il via libera all’alienazione del mercatino rionale di via Marino Caracciolo (prezzo a base d’asta di 616mila euro e prima asta andata deserta), il Centro Servizi alle Piccole e Medie Imprese (prezzo a base d’asta di 2 milioni e 715mila euro e prima asta fissata per il 20 dicembre) prosegue il Piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio comunale.
E’ stato pubblicato l’avviso di gara per la vendita in lotti dei box artigianali di via San Lorenzo per un importo totale di 410 mila euro. L’asta è fissata per il giorno 30 dicembre alle ore 10 presso la Sede Comunale di piazza Municipio. Otto i lotti, ciascun box è di 57 mq., con importo singolo di 51.131,25 euro.
Per la vendita si procederà mediante asta pubblica con procedura separata per ciascun singolo lotto con il sistema delle offerte segrete, presentate in busta, da confrontarsi con il prezzo a base d’asta. L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto e verrà fatta a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per il Comune. L’avviso di gara, a firma del responsabile del IV Settore, Servizio II, geometra Vincenzo Caronia dell’Utc, è stato pubblicato sull’albo comunale. L’Amministrazione vuole così fronteggiare il disavanzo iniziale, la cancellazione delle cartelle esattoriali governative sotto un milione di euro, le varie sentenze di debiti fuori bilancio che sono arrivate in questi anni come quella a favore della Impregilo Partecipazione Spa (Imprepar) per la realizzazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a contrada Alvanite per oltre un milione di euro e la sentenza Gengaro, sempre per oltre un milione di euro, per gli espropri dei terreni per realizzare proprio il Centro Servizi.
Lascia un commento